ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Vacanze alle terme euganee per il tuo weekend rilassante

Si avvicinano le ferie e ancora non hai ancora deciso la vostra meta estiva?

Se la vostra idea di vacanza è di allontanarvi anche solo per pochi giorni dallo smog e dallo stress quotidiano, vi suggeriamo di passare un weekend alle terme euganee. Se vi state chiedendo in che zona d’Italia si trovano vi raccontiamo in questo articolo, perchè la zona dei Colli euganei e le sue acque termali valgono la pena di essere frequentate.

Scopri le proprietà delle acque e dei fanghi termali durante un weekend benessere ad Abano Terme




Lo sapevi che? Nella zona dei Colli Euganei sorge uno dei bacini termali più famosi e più grandi d’Europa. Le acque presenti in quest’area sono di tipo salsobromoiodico e ciò significa che sono particolarmente indicate per curare infiammazioni, lesioni ed edemi. Inoltre, riducono i gonfiori e dilatano le mucose, migliorando le capacità respiratorie. E queste sono solo alcune dei loro benefici.

Per il tuo weekend benessere ad Abano Terme non dimenticarti di provare i trattamenti dei fanghi termali e approfitta degli altri vantaggi che apportano al tuo corpo. La componente argillosa dei fanghi ha infatti proprietà benefiche: remineralizzanti e riequilibranti. La fangoterapia è un processo che prevede l’applicazione diretta dei fanghi sull’epidermide ed è una delle terapie più diffuse e apprezzate per chi soffre di patologie osteo-articolari. I fanghi sono indicati anche per diversi tipi di pelle, perché hanno proprietà lenitive e curative per le pelli grasse e per le patologie della pelle come dermatiti, psoriasi e tutte le recidive della pelle.

I fanghi termali di Abano e Montegrotto terme sono stati oggetto di studio per molti anni portando, nel 2013 al rilascio del Brevetto Europeo, che evidenzia l’unicità delle sue proprietà e dei suoi effetti positivi.




Un weekend di benessere ad Abano terme, oltre alle cure termali, ti offre l’opportunità di immergerti nel verde dei Colli Euganei, tra passeggiate a piedi e in bicicletta o a cavallo alla scoperta di borghi e ville storiche e perchè no dei prodotti di enogastronomia di questi luoghi.

Per un pacchetto weekend di benessere e relax ti suggeriamo l’Hotel Terme Bologna, in centro ad Abano terme, che mette a disposizione piscine termali, un centro benessere e per le cure termali gestiti da uno staff specializzato che ti accoglie per i migliori trattamenti termali. Infine, la proposta verrà completata dall’ottima cucina che ti aspetta nella sala ristorante o nel parco dell’hotel che al mattino ti propone una fantastica colazione continentale.

Per tutti gli ulteriori vantaggi di un weekend benessere ad Abano terme ti aspettiamo qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *