ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Turismo: la “Scuola dell’Ospitalità” nelle parole di Fabrizio Palermo

Innovazione e italianità sono i valori che permeano il progetto della “Scuola di Ospitalità”, un’iniziativa di TH Resorts insieme al Gruppo CDP: l’AD e DG Fabrizio Palermo interviene a Roma nel corso dell’evento organizzato per presentare il progetto.

Fabrizio Palermo, AD e DG cdp

Fabrizio Palermo: CDP sostiene il turismo, al via i corsi della “Scuola italiana di Ospitalità”

Supportare la competitività e l’innovazione delle aziende del turismo e dell’hospitality in Italia, in un momento di particolare trasformazione per il settore che necessita di acquisire nuove competenze e professionalità: l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo ha annunciato la partenza dei corsi di formazione professionale nel turismo all’interno della “Scuola italiana di Ospitalità”, istituita su iniziativa di TH Resorts con il supporto del Gruppo CDP. Per l’occasione, lo scorso 12 dicembre a Roma è stato organizzato il convegno “CDP per il Turismo”, durante il quale, oltre all’iniziativa, sono stati presentati anche tre focus su innovazione, occupazione e formazione nel settore turistico.





Tra gli interventi anche quello di Fabrizio Palermo che ha sottolineato il valore strategico del turismo per il nostro Paese, sia da un punto di vista economico che occupazionale: “Da un lato rappresenta un volano di sviluppo in Italia molto importante e, dall’altro, è un settore su cui sono necessari importanti investimenti su tre assi: le strutture, le persone e l’innovazione”. L’AD e DG ha poi parlato del progetto della “Scuola italiana di Ospitalità”: nel secondo semestre 2020 è previsto l’avvio dei primi percorsi riservati al personale esperto mentre nel 2021 partiranno Master e corsi di laurea di alta formazione professionale.

Scuola italiana di Ospitalità: l’AD e DG Fabrizio Palermo presenta il progetto

Nel corso dell’evento a cui ha preso parte anche l’AD e DG Fabrizio Palermo è stato illustrato il progetto della “Scuola italiana di Ospitalità”: nel secondo semestre 2020 partiranno i primi percorsi di formazione riservati al personale esperto, mentre nel 2021 saranno avviati Master e corsi di laurea di alta formazione professionale. Non solo: la Scuola avrà sede nel complesso immobiliare dell’ex ospedale a mare al Lido di Venezia nella sua futura configurazione, all’interno della struttura dell’ex teatro Marinoni che è stata riqualificata da CDP. “Con l’avvio della Scuola italiana di Ospitalità, il Gruppo rinnova il suo impegno per il turismo ed intende sostenere la tradizione italiana nell’ospitalità con una forte attenzione agli investimenti nel capitale umano” ha sottolineato Fabrizio Palermo, facendo notare come in questo modo sarà possibile offrire agli specialisti del settore “la possibilità di acquisire nuove competenze e la continua crescita professionale, fattori chiave per garantire supporto all’innovazione e alla competitività del turismo e per affermare l’eccellenza italiana a livello internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *