ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Serratura a cilindro europeo: i prezzi e le risposte ai tuoi dubbi

Appropriarsi di una serratura europea sicura e di alta qualità è un punto di partenza essenziale per garantire la sicurezza della propria casa e difendersi correttamente da eventuali furti. Le serrature a cilindro europeo, infatti, sono tra le più sicure a cui potersi affidare e Fabbro Roma consiglia sempre questa scelta.

Secondo le statistiche, i tentativi di scassinamento del portone principale dell’abitazione toccano l’allarmante cifra del 90%, rispetto al totale dei casi che sono stati denunciati.

Per questa ragione, la scelta di farsi installare delle porte blindate che abbiano una determinata tipologia di serratura, garante di un sistema di difesa efficace, diventa un’esigenza.

Se ti chiedi quale sia l’elemento fondamentale di una porta blindata, la risposta è indubbiamente la serratura. E’ proprio quest’ultima che, infatti, ti permette di difenderti da attacchi mirati all’effrazione.




La serratura a cilindro europeo è una delle possibili scelte proposte ed è, nello specifico, una delle più diffuse degli ultimi anni grazie ai vantaggi che presenta.

Serratura a cilindro europeo: i vantaggi rispetto alla serratura classica

La prima differenza che è il caso di mettere in evidenza, tra la serratura a cilindro europeo e quella classica, è sicuramente il fatto che la prima abbia una fenditura più piccola e, di conseguenza, si rivela molto più resistente a svariati tipi di attacchi. Quelli di forza, soprattutto.

fabbro roma sostituzione serrature a cilindro europeo
serratura a cilindro europeo

Decisiva, di recente, è stata l’introduzione di alcuni dettagli importanti, come: i rinforzi anti-strappo, le spine anti-trapano e l’aggiunta di rosette di sicurezza che sono state create ad hoc proprio per contrastare gli attacchi “violenti” alle porte blindate.

La serratura classica, di contro, è diventata piuttosto obsoleta ed è stata sostituita da quella a costanza variabile, in grado di far fronte a probabili tentativi di falsificazione. Inoltre, è decisamente più forzabile rispetto alla serratura a cilindro europeo.

Il divario tra le due si basa infatti proprio su questa caratteristica: la serratura a cilindro europeo è molto più complessa da aggirare, perciò è di gran lunga più evoluta rispetto a quella classica tipica di un numero ingente di porte blindate di vecchia generazione.

Serratura a cilindro europeo: la struttura

Le componenti che fanno parte della serratura a cilindro europeo hanno dei compiti specifici: alcune di esse assicurano la protezione del sistema complessivamente, altre ne assicurano il funzionamento generale e sono predisposte ad evitare attacchi.

Il corpo serratura, il cilindro europeo e il defender sono le componenti principali di una serratura europea ad alta protezione:

  • Il corpo serratura ha l’aspetto di una scatola metallica costituita, al suo interno, da chiavistelli e scrocco che si aziona abbassando la maniglia.
  • Il cilindro europeo è, di per sé, anti-trapano, anti-bumping e anti-picking. Se non si dispone del certificato di proprietà, che viene rilasciato quando si acquista la serratura, le chiavi non potranno essere duplicate.
  • Il Defender ha la forma di un guscio in acciaio che ha lo scopo di proteggere il cilindro frontalmente. Ce ne sono di diverse tipologie, prezzi e prestazioni.
serrature con defender
serratura con defender




Serratura a cilindro europeo: i prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, bisogna far riferimento in primis al genere di lavoro che si deve effettuare; se si tratta di una sostituzione del cilindro della serratura, per esempio, il costo si aggira tra gli 80 e i 200 euro. Se, invece, si ha l’esigenza di sostituire proprio l’intera serratura, si può spendere anche fino a 800 euro.

In generale, la serratura a cilindro europeo, per il tipo di sicurezza che offre, presenta dei prezzi assolutamente abbordabili e concorrenziali a seconda delle esigenze. Ricorda, però, di affidarti sempre ad un professionista del settore: potrai fare scelte più consapevoli, grazie ai consigli che ti verranno dati al momento dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *