ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Rimedi naturali contro l’insonnia

L’insonnia è un sintomo molto pesante, che può cambiare radicalmente la vita di chi ne soffre: ci si sente sempre stanchi, il sonno arriva durante il giorno ma è impossibile addormentarsi. Questo tipo di sintomo a volte va di pari passo con l’ansia, oppure insorge da solo. Ecco tutti i rimedi naturali per combattere l’insonnia.

La melatonina è particolarmente utile per conciliare il sonno, e si può ottenere in un formato del tutto naturale. Si stanno molto diffondendo questo genere di pillole anche per i più piccoli: sono economiche, semplici da assumere, e soprattutto non hanno alcun effetto collaterae dato che la melatonina è già presente, in modo naturale, nel nostro corpo.

La valeriana, la passiflora e la melissa sono i tre rimedi erboristici maggiormente consigliati per combattere la sintomatologia legata all’insonnia: hanno un grandissimo effetto calmante e sedativo, di conseguenza non aiutano soltanto a prendere sonno, ma anche a dormire in maniera tranquilla, senza svegliarsi continuamente e soprattutto senza fare numerosi incubi. Si tratta infatti di rimedi che spesso vengono anche somministrati per combattere l’ansia.




Soprattutto in tempi recenti, l’insonnia – che in questi casi però è una semplice fatica ad addormentarsi – può essere legata alle apparecchiature tecnologiche: guardare troppo il cellulare o la televisione prima di andare a dormire può rallentare il processi di addormentamento e prolungarlo. In questo modo, poi, la persona che non riesce a prendere sonno si innervosisce, e quindi si innesca il classico circolo vizioso.

Un altro rimedio naturale, anche se non nel vero senso del termine, è evitare alcuni tipi di cibi o di bevande prima di coricarsi: niente alcolici, niente energizzanti di nessun genere né caffè, ed anche niente cioccolato e tutti quei prodotti che non conciliano il sonno ma che al contrario favoriscono l’insonnia.

Spegniamo completamente le luci e potremo dormire finalmente sonni sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *