Quotazione Argento ai Massimi Grazie Anche ai Trader di Reddit
Quotazione argento in netto aumento dopo che i trader su reddit hanno cercato di far arrivare il prezzo di questo metallo prezioso su livelli di valore altissimi, una strategia che viene diffusa attraverso specifici hashtag su twitter “silversqueeze”
Lo scopo di far salire la quotazione argento da parte dei piccoli investitori sarebbe quello di far perdere denaro ai grandi finanzieri di Wall Street.
Un obbiettivo che è già riuscito ad ottenere risultati con la catena di negozi GameStop, anche sulla quotazione argento si sono avuti risultati importanti con aumenti di valore che solo nella prima parte di febbraio hanno portato il prezzo argento ad un +8%.
Se si possiede argento fisico in monete o lingotti è possibile rivenderlo in modo immediato anche nei compro oro Firenze o di ogni altro luogo.
Un vantaggio che solitamente viene fatto solo con l’oro ma che adesso con il prezzo oro ancora su livelli elevati è stato momentaneamente messo in disparte da diversi analisti e investitori che hanno preferito acquistare argento come bene rifugio.
La quotazione argento in realtà era iniziata ad aumentare già da aprile 2020 per arrivare al massimo storico, non assoluto, di questo ultimo periodo nel 1° settembre 2020 ad un valore di 23,59%.
Oggi con il prezzo argento al di sotto solo di un euro rispetto a settembre il suo prezzo sembra beneficiare di vari fattori che possono spingerlo al rialzo.
Non dimentichiamo che questo prezioso metallo, considerato il fratello povero dell’oro, è molto utilizzato anche nell’industria e soprattutto in quei settori che dovrebbero crescere in modo esponenziale con il fotovoltaico ed il tecnologico.
L’argento è considerato un metallo strategico che grazie alle sue caratteristiche è stato introdotto e molto utilizzato in vari ambiti andando spesso a sostituire la funzionalità dell’oro, che pur essendo molto più adattabile rimane troppo alto di valore per essere usato solo in quantità molto ridotte.
A possedere questo metallo prezioso ci sono anche grandi banche di affari al di là di quello che potevano far pensare le iniziative dei piccoli investitori.