Pranzo di Mezzogiorno una Tradizione che Resiste

In italia i pasti più importanti della giornata sono il pranzo e la cena, due pasti che rappresentano la maggior parte del fabbisogno necessario ad alimentare il nostro corpo e a sostenerlo durante il corso della giornata.
Nella tradizione italiana di particolare importanza è il pranzo di mezzogiorno, al contrario di altri paesi dove questo pasto viene sostituito dalla colazione durante la quale vengono consumati un’ampia varietà di cibi dal salato al dolce.
Tornando al pasto di mezzogiorno il menu classico non è certo inferiore a quello delle grandi colazioni di altri paesi, essendo composto da un primo generalmente di pasta, un secondi di carne o pesce e un contorno di verdure.
Questi piatti forniscono un importante apporto dei maggiori nutrienti necessari ad un sostentamento essendo composto da carboidrati, grassi, proteine oltre a importanti vitamine.
L’importanza di questo pasto è confermata dalle abitudini degli italiani che nella maggioranza si ritagliano una pausa dal lavoro o dalle altre attività quotidiane.




Chi ha la fortuna di poter mangiare a casa non lesina il tempo necessario per mettersi a tavola ma anche molte persone che per motivi di lavoro o di altra necessità sono costrette a rimanere fuori non rinunciano ad accomodarsi presso un ristorante o una tavola calda per consumare un pranzo espresso.
Tra quelli che non possono lasciare il posto di lavoro esiste la possibilità di farsi portare un pranzo caldo espresso da uno dei numerosi servizi di catering a domicilio Firenze o di qualsiasi altra zona di italia.
Queste aziende sono generalmente molto attente alla qualità e al riuscire a consegnare un pranzo caldo che nella maggioranza dei casi viene scelto su prenotazione con una semplice telefonata o una mail.
I catering prevedono una scelta tra un menu che può essere quotidianamente aggiornato o in alcuni casi viene proposto in modo fisso secondo i vari giorni della settimana.




Oggi grazie ad una sempre maggiore flessibilità e ad una capillare diffusione dei catering su tutto il territorio è possibile ordinare un servizio di consegna a domicilio anche per un numero molto limitato di pasti, che vengono curati in modo attento sia per quanto riguarda la qualità e la cottura oltreché per la puntualità della consegna, necessaria per portare a destinazione i cibi alla giusta temperatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *