Perché scegliere il noleggio auto a lungo termine?

Il fenomeno del noleggio auto a lungo termine sta prendendo sempre più piede: il numero degli italiani, infatti, che sceglie di rinunciare all’acquisto dell’auto in favore di nuove forme di mobilità è in costante crescita.

La proprietà di un’auto, dunque, non è più necessaria e sta crescendo la volontà di adottare un servizio quale il noleggio a lungo termine, come formula per mettersi al volante di una vettura.

Dati alla mano, in media oggi una persona su quattro, nel momento in cui deve effettuare la scelta di cambiare la propria auto, valuta il noleggio.

Nello specifico, possiamo constatare un trend importante di crescita in questo mercato in costante espansione, poiché nell’ultimo anno si è registrato un forte incremento delle vetture immatricolate per il noleggio. Segno questo che fa presupporre che la gran parte degli operatori stia puntando al mercato del libero professionista, e ci riferiamo sia al privato che alle piccole – piccolissime aziende.




Il noleggio auto a lungo termine, dunque, oggi è la soluzione più attuale di mobilità non solo per aziende, ma anche per liberi professionisti e soprattutto privati.

 

Noleggio auto a lungo termine vantaggi fiscali

Una volta effettuata la scelta della tua auto,  e quindi marca, modello e eventuali optionals, pagando una semplice rata di noleggio mensile, puoi avere a tua disposizione l’ auto nuova da te desiderata, su misura per le tue esigenze.

Il nostro servizio è particolarmente semplice e senza pensieri, perché il canone mensile è già omnicomprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione full, rc auto, incendio furto e kasko, auto sostitutiva e bollo. Il costo che pagherai è fisso e bloccato per tutta la durata del contratto, potrai dunque monitorare sempre i costi, senza nessun tipo di sorpresa.

Inoltre, quando terminerà il noleggio, sarai libero di scegliere se lasciare il mezzo, effettuare un noleggio lungo termine per un’altra vettura o nel caso, potrai anche acquistare l’auto.

Quindi, in sostanza, avrai a disposizione un’ auto sempre nuova, personalizzata con i servizi da te desiderati,  e non dovrai pensare assolutamente a nient’altro, tanto meno alla svalutazione del tuo usato.

 

Noleggio a lungo termine oppure acquisto?

Certamente non possiamo affermare in modo assoluto se può esserti più conveniente il noleggio auto a lungo termine o l’ acquisto dell’autovettura, ciò dipende soprattutto dal tipo e dalle modalità di utilizzo del mezzo in questione. Secondo però, le nostre stime,  il noleggio a lungo termine ha sempre un’ ampio spettro di azione e di economicità.

Ad esempio, nel caso in cui tu, cliente privato, avessi intenzione di acquistare la vettura e di non cambiarla per almeno  9/10 anni, (potrebbe) essere sconsigliato il noleggio. Per altri tipi di utilizzo, invece, potrebbe essere un’opzione da tenere in buona considerazione, in special modo se sei solito avere a che fare con prodotti finanziari, quali Leasing o finanziamenti maxirata, senza avere la necessità, poi, di riscattare l’auto.




Certo è che, qualunque sia la tua scelta, i costi per gestire una vettura, oggi, sono senza dubbio importanti: si va dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, al bollo, all’assicurazione, agli interessi finanziari, i rischi vari, le periodiche revisioni, per non parlare poi della svalutazione.

La media di svalutazione di un’auto nuova, infatti, è oltre il 50% in 3 anni; percentuale questa che, nel caso di auto di grossa cilindrata, può aumentare notevolmente.

Ricorda che per avere un’auto a tua disposizione non devi necessariamente acquistarla; più semplicemente, puoi pagare per il suo utilizzo, per tutta la durata di cui hai bisogno.

Devi anche tu effettuare una scelta importante, quale la gestione di un’autovettura?

Affidati ad ML Consult Noleggio a lungo termine e servizi Automotive, azienda Toscana leader di settore in costante crescita. Ti assicuriamo esperienza ventennale nel settore, professionalità ed elevata qualità del servizio erogato, fornendoti la migliore consulenza per trovare il prodotto più giusto, adatto a te e alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *