ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Perchè scegliere di scrivere article marketing di qualità ?

Sia pure proponendo una comunicazione veloce, il mondo virtuale non può ovviamente rinunciare alla forza evocativa della parola che conserva anche in questo singolare contesto una importanza ineludibile. Notizie, idee e prodotti si presentano in dimensione giornalistica o pubblicitaria ottimamente divulgati nella misura in cui risulti efficace la scelta di uno stile chiaro e sintetico. Non si può cioè prescindere sia in un messaggio promozionale che in un articolo dall’utilizzo di un modo di scrivere che risponda all’esigenza di attrarre con rapidità l’attenzione dell’utente di internet. Nel web marketing è inevitabile che tale principio venga rigorosamente rispettato poichè la finalità degli esperti di questo settore fa riferimento alla necessità di sedurre continuativamente un pubblico di potenziali consumatori. La sua rilevanza peraltro si manifesta perfino nella realizzazione di tecniche di marketing che sulla rete rappresentano gli strumenti decisivi per una campagna pubblicitaria di grande impatto. Anche coloro che non si occupano di questa disciplina sono certamente consapevoli che la visibilità su internet costituisca un’arma vincente per abbracciare un sempre più ampio numero di potenziali clienti. A tale visibilità si giunge proprio attraverso l’utilizzo strategico del cosiddetto posizionamento seo il cui felice compimento è legato in buona parte alla pubblicazione di un article marketing di ineccepibile qualità stilistica e contenutistica.

GLI ELEMENTI ESSENZIALI PER CONCEPIRE UN ARTICLE MARKETING DI NOTEVOLE EFFICACIA

La strategia seo prima citata necessita soprattutto di un progetto fondato sulla pubblicazione di innumerevoli articoli in blog di indubbia autorevolezza. In sostanza perchè un sito internet riesca a conquistare la prima pagina di Google occorre che il suo iter sia costellato di articoli originali presenti in vetrine virtuali a cui il motore di ricerca ha riconosciuto un’autorità consolidata nel tempo. L’efficacia di tali articoli dedicati al sito web da far avanzare verso quella posizione privilegiata è valutata da Google sulla base di alcuni parametri precisi. Anzitutto la lunghezza dell’articolo non deve essere ridicola, ma basarsi su argomentazioni espresse in modo esaustivo. Benchè non debba risultare prolisso, l’articolo non può che apparire capace di offrire valutazioni approfondite e originali sull’argomento prescelto. Per facilitare anche sul piano visivo la lettura dell’utente bisogna che esso sia suddiviso in paragrafi ognuno dei quali affronterà sotto diversi aspetti l’argomento dominante. E’ necessario inoltre che l’articolo abbia sul piano formale e contenutistico caratteri di originalità visto che è assolutamente vietato da Google riproporre scritti già presenti sul web. Da ultimo è innegabile che il famoso motore di ricerca attribuisca all’autorevolezza del blog che lo ospita un rilievo fondamentale perchè il link al suo interno sia in grado di assegnare al sito internet a cui si riferisce una spinta vitale verso l’approdo in prima pagina su Google.

ALCUNI BLOG PROIETTATI VERSO LA CONQUISTA DI UNA AUTOREVOLEZZA SU GOOGLE

Il lavorio da parte degli amministratori che esiste dietro la realizzazione di blog destinati ad acquisire certa autorevolezza su Google è meticoloso e permanente. La scelta di articoli di ineccepibile qualità stilistica e contenutistica e la visibilità data da link autorevoli che sorreggano l’ascesa di un blog presuppongono una gestione quasi maniacale ad opera di blogger capaci e intuitivi. Alcuni esempi di ” lavori in corso ” sono offerti da ziuto, yaruc, okflu, ibhox, aplo, buit, byppy, sflup, ebyce e ebuio. E’ evidente che rispetto a tali blog vi sia quell’atteggiamento gestionale che rispecchia fedelmente quei parametri essenziali da cui dipende la conquista di certa autorevolezza nell’oceano del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *