Perché acquistare l’olio di neem solubile?
Siamo ormai tutti consapevoli degli effetti benefici che l’olio di neem è in grado di regalare a chi lo utilizza, in quanto si tratta di una sostanza del tutto naturale, che può trovare vari settori di impiego per la sua versatilità e per le sue caratteristiche blande ma a dir poco efficaci.
Esiste una particolare varietà di olio di neem, ovvero l’olio di neem solubile, il quale può essere sciolto in acqua e unito ad altre soluzioni per essere utilizzato nei singoli contesti.
Quali sono le caratteristiche dell’olio di neem solubile e perché questo prodotto e altamente consigliato?
L’olio di neem solubile è un prodotto multiuso che si scioglie non appena entra a contatto con l’acqua, con il quale andrà mischiato al fine di ottenere una soluzione da applicare sulle piante da trattare.
Le sue innumerevoli qualità permettono a questa sostanza di essere sciolta all’interno di prodotti cosmetici, ma anche in soluzioni atte a contrastare le infestazioni di parassiti e insetti che potrebbero danneggiare animali e piante.
A differenza dell’olio di neem puro, quello solubile si scioglie in minor tempo, evitando un spreco di prodotto eccessivo e offrendo grandi risultati dopo pochissime applicazioni.
In quali ambiti può essere utilizzato l’olio di neem solubile?
Nella maggior parte dei casi, l’olio di neem solubile viene venduto in confezioni da un litro, ed è molto importante diluirlo con cura al fine di ottenere l’effetto desiderato.
Questa tipologia di prodotto può appagare e soddisfare moltissime esigenze, come ad esempio la risoluzione dei problemi che possono manifestarsi a carico della pelle.
A differenza delle creme più comuni infatti, l’olio di neem non solo riesce a contrastare l’insorgenza di acne, rughe e verruche, ma riesce a ripristinare la qualità del derma favorendone la rigenerazione cellulare laddove questa sia compromessa.
Per non parlare degli effetti anti age e idratanti che andranno a rivitalizzare l’epidermide e risulteranno essere molto efficaci anche nella zona del cuoio capelluto sul pelo degli animali.
L’olio di neem solubile è in grado di assicurare la salute delle unghie e dei capelli ed è inoltre molto indicato anche per quanto riguarda l’eliminazione di un problema molto diffuso durante l’infanzia: la pediculosi.
Potrai utilizzare questo rimedio anche per allontanare le zanzare o per tutelare la salute delle tue piante, facendo sì che queste non vengano attaccate da parassiti in grado di danneggiarle e ucciderle.
Molte persone utilizzano questo prodotto per rendere più fertile il terreno, poiché il suolo sarà in grado di assimilare tutti gli agenti nutritivi in grado di favorirne la fertilità.
Come si usa l’olio di neem solubile e quali sono i metodi per conservarlo?
L’olio di neem solubile deve essere diluito nell’acqua rispettando al meglio le indicazioni riportate sulla confezione.
È fondamentale sapere che questa sostanza non andrà esposta a temperature troppo alte, poiché queste potrebbero determinarne la composizione.
Allo stesso modo, è fondamentale ricordarsi che sotto i 16C° l’olio di neem solubile tende a solidificarsi, ma ciò non significa che il prodotto andrà buttato, in quanto questo tornerà allo stato liquido nel caso in cui si procedesse a riscaldarlo.