ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Oro da Investimento Lingotti o Etf Cosa è Meglio

Oro da investimento è un bene rifugio riconosciuto d tutti come il migliore e il più sicuro dei bene rifugio.
Questo metallo prezioso oltre ad essere utilizzato in molti ambiti tecnologicamente avanzati e nell’industria della gioielleria è anche il miglior bene in cui investire i nostri risparmi.
Per investire in oro ci sono oggi molte opzioni, il modo tradizionale per investire in oro è quello di affidarsi ai classici lingotti d’oro o per investimenti più piccoli anche le monete d’oro.
esistono monete d’oro specifiche per investimento in quanto sono verificabili e la loro autenticità ne garantisce la purezza dichiarata in origine.
Rispetto ai lingotti che vengono utilizzati per investire grossi capitali, le monete d’oro sono un investimento dai costi maggiori ma particolarmente flessibile sia per acquistarle che per rivenderle.
Possiamo rivendere le monete d’oro sia in blocco che per ogni singola moneta, il vantaggio sta proprio nella possibilità di poter rivendere separatamente piccole parti dell’oro accumulato.
Queste possono essere rivendute anche presso uno dei tanti compro oro Firenze o di altre città in modo veloce e sicuro-
Questi tipi di investimento sono considerati in oro fisico in quanto una volta acquistato potremo richiederne il possesso.
Per quanto riguarda l’investimento in oro senza che si possa ritirare fisicamente il prezioso metallo, ci sono molti strumenti nella finanza attutale collegati all’andamento aureo.
Tra quelli più diffusi ci sono gli Etf, questi sono certificati ce attestano la proprietà dell’oro comprato, anche questi come l’oro fisico salgono o scendono di valore a seconda della quotazione oro.
Con la sigla Etf si intende exchange-traded fund, un investimento in oro che si basa su un tipo di fondi d’investimento appartenenti a ETP, Exchange Traded Products.
Quale sia il metodo migliore non esiste una risposta precisa ma piuttosto la necessità di fare una riflessione sulla migliore strategia compro oro da adottare per tenere al sicuro il valore del proprio investimento.
Oggi con il perdurare della crisi ed il generale clima di sfiducia sui mercati azionari , alcuni investitori preferiscono avere fisicamente l’oro acquistato, senza delegarne la custodia a terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *