ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Open Innovation: Berkeley assegna a Francesco Starace il Global Leadership Award 2019

A Francesco Starace il Global Leadership Award 2019: l’Università della California Berkeley che attribuisce annualmente il prestigioso riconoscimento lo ha premiato per l’impegno nel creare e incentivare l’innovazione e l’uso della tecnologia a livello globale.

Francesco Starace, AD Enel

Enel, il Global Leadership Award 2019 a Francesco Starace: le parole dell’AD

Si è detto “onorato” l’AD e DG Francesco Starace nel ricevere il prestigioso Global Leadership Award conferito dall’Università della California Berkeley: un riconoscimento “che sottolinea l’impegno di Enel nell’aprire l’azienda all’innovazione”. Non a caso l’ateneo ha motivato la decisione di conferirgli il premio, richiamandone l’impegno pluriennale nel creare e incentivare l’innovazione e l’uso della tecnologia a livello globale, anche nell’ottica di espandere i mercati in tutto il mondo. Francesco Starace ha sottolineato inoltre come il Global Leadership Award rappresenti “la prova tangibile che l’innovazione è essenziale per poter introdurre in maniera efficace la sostenibilità nella strategia aziendale”. È quanto Enel fa da tempo, come spiega lo stesso AD: “Abbiamo deciso di combinare questi due fattori in ciò che chiamiamo Innovability, che abbiamo pienamente integrato nel nostro modello di business e in tutte le operazioni che compiamo”. L’obiettivo è “creare valore condiviso per l’azienda e i nostri stakeholder”.

Francesco Starace: l’AD di Enel è il primo italiano a ricevere il prestigioso riconoscimento

L’AD e DG Francesco Starace è il primo italiano a cui l’Università di Berkeley assegna il premio. Ed è anche il primo rappresentante del settore energetico che lo riceve. Il suo nome si aggiunge quindi all’elenco di imprenditori e leader politici, riformatori e statisti che negli anni scorsi sono stati premiati per l’apporto dato alla crescita economica a livello nazionale e internazionale. La consegna del riconoscimento a Francesco Starace si è tenuta in occasione della sesta conferenza annuale World Open Innovation, che è stata organizzata lo scorso dicembre per la prima volta in Italia, a Roma. La convention è tra le più importanti che Berkeley promuove annualmente sull’innovazione. Nel corso dell’edizione 2019 si è discusso in particolare di “Opening Up for Managing Business and Societal Challenges”, ovvero dell’apertura nei confronti della gestione imprenditoriale e delle sfide a livello sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *