ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Nuove sedi a Trento e Rovereto, Fabrizio Palermo: “Spazi Cdp nel nostro Piano Industriale”

Il 13 febbraio è stato siglato un accordo di collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto: il Gruppo guidato da Fabrizio Palermo utilizzerà le sedi dell’Ente nei due comuni per aprire gli Spazi Cdp, punti informativi che offriranno servizi dedicati al territorio.

Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo, Cdp: “Un accordo per avvicinarsi a imprese e Pubblica Amministrazione”

Per avere crescita e sviluppo c’è bisogno dei territori: lo sa bene Cassa Depositi e Prestiti che, grazie ad un protocollo di intesa firmato il 13 febbraio scorso con la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, sfrutterà il radicamento territoriale dell’Istituto aprendo nelle sedi diversi sportelli informativi. “Con questi accordi che sigliamo – ha commentato l’Amministratore Delegato del Gruppo Fabrizio Palermooggi Cdp punta da un lato ad avere una presenza locale fisica in linea con quello che è il Piano Industriale dall’altro ad avvicinarsi alle realtà locali perché lo sviluppo, ricordo, parte appunto dal territorio”. Lo Spazio Cdp è un punto dove esperti del Gruppo saranno a disposizione delle imprese con servizi di finanziamento e consulenza specifici. Come già accade nelle sedi di Verona, Genova e Napoli, anche la Pubblica Amministrazione locale potrà beneficiare della presenza di Cdp: “Sulle imprese puntiamo a dare un maggior sostegno finanziario e studiare prodotti ad hoc sulle filiere presenti qui sul territorio. Per quanto riguarda la PA puntiamo ad avere un supporto sia di tipo consulenziale, advisory, sia tecnica che finanziaria. Tecnica perché noi quest’anno abbiamo fatto un investimento importante – ha concluso Fabrizio Palermoabbiamo iniziato ad assumere ingegneri, che siano in grado di affiancare le PA nell’individuazione, nella progettazione e nello sviluppo di opere rilevanti per il territorio”.

Sotto la guida di Fabrizio Palermo Cdp rientra di nuovo tra le aziende top per le Human Resource

Per il secondo anno consecutivo Cassa Depositi e prestiti, guidata da Fabrizio Palermo, rientra tra le prime imprese italiane nella gestione delle risorse umane: il Gruppo ha ottenuto infatti il Top Employers Italia, prestigiosa certificazione del Top Employers Institute, ente internazionale e indipendente nato nei Paesi Bassi con lo scopo di valutare e certificare le condizioni dei lavoratori delle imprese. Benessere dei dipendenti, crescita, formazione, possibilità di carriera, anche i buoni pasto: sono questi alcuni esempi di parametri che l’Istituto analizza ogni anno per selezionare le aziende italiane meritevoli. Orgoglioso della certificazione ricevuta, per l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo si tratta di un nuovo importante step per il successo del nuovo piano industriale del Gruppo: “Siamo convinti che siano le persone a fare la differenza, perciò intendiamo impegnarci e continuare ad investire per il rafforzamento del capitale umano, un fattore cruciale per la crescita del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *