ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

L’importanza di avere un coprimatereasso

Cosa c’è di più bello che ritornare a casa e dormire sonni tranquilli su un materasso di qualità? Per vivere questo magico momento, però, è fondamentale avere a propria disposizione tutti prodotti di qualità, come lenzuola, federe, piumino e trapunte, che rappresentano il corredo indispensabile di ogni camera da letto.

Ebbene, se avete deciso di prendervi cura del vostro sonno, allora vi ricordiamo che non potete assolutamente trascurare il coprimaterasso. Ideale per dare maggior uniformità al vostro letto, vi aiuterà anche a garantire il massimo della pulizia e dell’igiene.

A cosa serve il coprimaterasso

Il primo aspetto da sottolineare è l’importanza del coprimaterasso. Come è facilmente intuibile dal nome, si tratta di un elemento tessile molto importante, in quanto aiuta ad offrire la giusta protezione al materasso, allungandone la durata nel corso del tempo.

Si tratta, in pratica, di un lenzuolo con angoli elastici, che può essere posizionato fra il materasso ed il resto delle lenzuola in modo tale da garantire la giusta protezione.

A tal proposito vi interesserà sapere che il coprimaterasso favorisce la dispersione dell’umidità corporea e previene l’insorgere di allergie, tenendo il materasso lontano dalla polvere che si trova sotto al letto.

Proprio per questo motivo il coprimaterasso è particolarmente consigliato per persone allergiche o con particolari patologie.

Oltre a tener lontani polvere e acari, il coprimaterasso aiuta anche a combattere lo sporco, aiutando ad ottenere un alto livello di igiene. In tal senso vi suggeriamo di lavarlo sempre ad alte temperature e se possibile a 60°, in quanto, è la temperatura ideale per eliminare gli acari della polvere.

Tra gli altri motivi validi per cui dovreste utilizzare il coprimaterasso, vi è anche la capacità di questo tessile di rendere il letto più morbido, rendendo il sonno ancora più confortevole.

Coprimaterassi di qualità per sonni tranquilli

A differenza di quanto si possa pensare, non tutti i coprimaterassi sono uguali ed opportuno optare per dei modelli realizzati con componenti naturali e da professionisti del settore.

Proprio in questo ambito, vi suggeriamo di rivolgervi solamente ad aziende che hanno a cuore la realizzazione di tessili artigianali di altissimo livello.

Fra queste vi ricordiamo l’azienda Quacquarini, leader del settore dal1929. Nata per volontà di Augusto Quacquarini, questa azienda si occupa della realizzazione di materassi e coprimaterassi artigianali realizzati in base alle esigenze di ogni singolo cliente. In questo modo ognuno ha la possibilità di dormire su un materasso in grado di rispondere alle proprie necessità, anche in presenza di richieste più particolari.

In genere i coprimaterassi presentano degli elastici che li aiutano a saldarsi facilmente al letto stesso. Perfetto per fungere da correttore, quando il proprio materasso risulta troppo rigido, il coprimaterasso aiuta anche ad ammortizzare in maniera adeguata il peso di chi vi si appoggia, riducendo i punti di pressione.

Se invece il materasso è troppo morbido e il corpo tende a sprofondare, allora il coprimaterasso aiuta ad ottenere il giusto livello di rigidezza. Se utilizzate due materassi affiancati, allora il coprimaterasso aiuta ad evitare la poco gradita sensazione di separazione tra i due, fornendo l’impressione di dormire su un unico letto matrimoniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *