ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

L’importanza della realizzazione di buoni contenuti

Non basta avere un sito o avere un blog e sperare che la gente ci clicchi su e si innamori dei vostri articoli improvvisati. Avere un buon sito internet è alla base del Web Marketing perché rappresenta il biglietto da visita del tuo Brand.

 

Nel villaggio digitale in cui ci troviamo catapultati nell’ultimo ventennio, l’importanza di realizzare contenuti interessanti è alla base di ogni strategia efficace ed è per questo che sempre più aziende si rivolgono ad almeno un  ufficio stampa milano per le realizzazione di articoli e comunicati stampa.

 

Perché realizzare contenuti accattivanti?

 

Partiamo col definire “contenuti accattivanti”: dei buoni contenuti sono una serie di post e articoli originali e scritti bene anche dal punto di vista ortografico e grammaticale.

Oltre a questo aspetto, bisogna dare importanza all’aspetto. Esso deve essere visivamente stimolante e che aiuti la consultazione da parte dei visitatori, per questo motivo bisogna star molto attenti alla formattazione del testo ( è preferibile dividere in paragrafi gli articoli o strutturare degli elenchi puntati) e alla scelta di immagini che suscitino interesse ai visitatori.

 

Dopo questa breve  ma essenziale precisazione, scopriamo come sia imprescindibile scrivere contenuti intrigante se si vuole fare attività sul web: prima di tutto, questo tipo di articoli incrementa il traffico del tuo blog.

È consigliato di produrre articoli che trasmettano i valori e le attività dell’azienda migliorando così l’affidabilità del tuo Brand!

 

Come scrivere dei contenuti interessanti

 

  • Il primo suggerimento che voglio darti è quello di ottimizzare il tempo in modo tale da

creare post di qualità a discapito della quantità.

 

  • Cerca di fornire sì materiali interessanti ma soprattutto utili! Fai in modo che il tuo articolo possa fornire una soluzione alle esigenze di ricerca dei lettori.

 

  • Proprio per questo motivo devi assolutamente rendere evidente il contenuto da subito, i lettori possono così trovare subito le informazioni utili senza dover sviscerare tutto il post alla ricerca di ciò che gli serviva. Inserisci all’interno dei testi dei link esterni che permettano di approfondire l’argomento.

 

  • Sii breve e conciso, senza troppi giri di parole che rischiano di annoiare i lettori e facciano abbandonare subito la lettura della pagina.

 

  • Investi molto tempo alla realizzazione di titoli travolgenti al punto tale da suscitare l’attenzione degli utenti. Realizza headline che spingano a continuare a leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *