ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Il rider che salvò l’Europa, trama del nuovo romanzo di M. Parisi

Cover
Cover del nuovo romanzo di Mimmo Parisi

Dopo il libro Sono tornati i Braccialetti rossi, Mimmo Parisi ha trovato il suo percorso di autore capace di guardare in diverse direzioni narrative.  Lo scrittore è pronto per pubblicare nel 2020 un nuovo, strepitoso libro d’azione.   Il romanzo si chiamerà inaspettatamente, Il rider che salvò l’Europa.  Di cosa parlerà? Esattamente di loro.

Di quelli che si armano di giubbino catarifrangente e raggiungono i punti più remoti delle città. Lottano contro le intemperie, addomesticano le lancette dell’orologio. E arrivano a destinazione. Niente applausi. Al massimo raccolgono il sorriso di qualche bimbo pronto a gustare un triangolo di pizza calda.




I rider non sono supereroi, prosaicamente sono deifattorini assoldati da imprese di food delivery. Per una paga non proprio esaltante si occupano, appunto, di consegnare cibi pronti a casa dei clienti. A uno scrittore come Parisi, sempre a caccia di protagonisti senza Rolex, non poteva sfuggire la loro epica.

Pertanto, difficilmente sarà ignorato Gio’: un personaggio che lotta in silenzio, cercando una propria collocazione nelle pagine di questo racconto che vuole essere specchio di un certo tipo di realtà. Il protagonista purtroppo si avvicina a una porta che non è quella giusta.  È invece l’entrata che conduce in un covo di terroristi. Deve prendere delle decisioni che non riguardano solo il suo destino.

Già da adesso, a disposizione dei lettori che si collegano a questo LINK, è possibile leggere gratuitamente due dei più formidabili capitoli di Il rider che salvò l’Europa. Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *