ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

I fiori da regalare ad una laurea

I fiori sono un elemento che viene sempre apprezzato. E’ indicativo capire come mai, a dispetto magari di altri tipi di regalo. I fiori in pratica, sono un elemento che non è eterno in sé, eppure portano con qualcosa che risulta senza tempo: il pensiero. Regalare un mazzo di fiori significa aver compiuto un pensiero, nei confronti di chi riceve il regalo, che diventa qualcosa di molto più prezioso del mazzo in sé.

Fiori per ogni occasione

Occorre però considerare che non tutti i fiori sono adatti ad ogni circostanza. A seconda del momento, è opportuno donare alcuni fiori piuttosto che altri. Al giorno d’oggi si può usufruire di chi si occupa di spedire fiori all’estero, per far ricevere degli omaggi floreali anche ad una persona che sia distante geograficamente da noi. Ogni occasione quindi ha i suoi fiori dedicati. Per dimostrare un sentimento intenso di amore, sono opportune le rose ma per trasmettere la gioia di una nascita si possono invece regalare dei fiori dalle piccole dimensioni, che non abbiano un profumo troppo intenso, come tulipani e roselline. Per un compleanno invece, si raccomandano fiori allegri e colorati.

I fiori per una laurea

Quali sono dunque i fiori da regalare ad un neo laureato o laureata? Sicuramente si tratta di un traguardo molto importante nella vita di uno studente quindi sono opportuni fiori grandi, sfarzosi, allegri, che possano esprimere le congratulazioni per aver portato a termine un lungo percorso di studi. Il colore più diffuso è il rosso, in quanto trasmette energia vitale per affrontare la nuova vita da dottore ma si possono abbinare anche rametti di alloro, i quali segnalano la vittoria relativa al traguardo raggiunto. L’alloro sta anche per la sapienza conclamata con la laurea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *