Firenze ospita la Fiera Didacta: tra i protagonisti c’è FME Education
La terza edizione di Fiera Didacta di Firenze si è conclusa con un grande successo in termini di numeri e di visibilità. Al centro l’innovazione, per fornire a insegnanti, studenti e famiglie metodi di apprendimento sempre più efficaci. In occasione dell’evento, FME Education ha presentato la sua piattaforma MyEdu Plus.
FME Education alla Fiera Didacta: il workshop
Si è svolta dal 9 all’11 ottobre a Firenza "Fiera Didacta", appuntamento importante a livello internazionale e incentrato sul mondo della formazione. L’evento, giunto alla terza edizione italiana, ha visto la partecipazione di FME Education, Editore specializzato in formazione. Con l’offerta MyEdu, la Casa Editrice si impegna a fornire nuovi strumenti per dare vita alla scuola del futuro: attraverso l’innovazione si punta a ideare lezioni e percorsi di studio sempre più coinvolgenti ed efficaci. Venerdì 11 ottobre, l’Editore ha presentato in un workshop aperto a insegnanti e formatori l’efficacia della piattaforma MyEdu Plus attraverso il confronto e l’esperienza diretta. L’Editore ha colto l’occasione per mostrare tutte le nuove funzionalità e le risorse editoriali in linea con le indicazioni nazionali del MIUR. Con MyEdu Plus la lezione viene integrata e arricchita di contenuti multimediali e attività interattive, per un apprendimento che mette insieme tradizione e mezzi digitali.
FME Education: l’impegno per una scuola 4.0
FME Education ha siglato un protocollo d’intesa con il MIUR per realizzare iniziative valide al supporto dell’innovazione digitale all’interno della scuola italiana. Da anni l’Editore investe nel digital a scuola: ha raggiunto oltre 160 Istituti Comprensivi su tutto il territorio italiano, il che significa 610 scuole e 100.000 ragazzi con i loro 13.000 insegnanti. Nell’ultimo anno il numero degli istituti coinvolti è quasi raddoppiato (+140% per quanto riguarda il numero degli studenti). La dotazione tecnologica gratuita sulla quale si basa il progetto MyEdu è cresciuta del 64%. L’offerta di FME Education non si rivolge solo alla scuola ma anche alla famiglia, con prodotti appositi per accompagnare i ragazzi nello studio a casa. La modularità della piattaforma MyEdu ha infatti permesso la realizzazione di un prodotto adatto a rispondere anche alle esigenze delle famiglie. Con MyEdu Family i ragazzi possono contare su un valido supporto per lo studio, per i compiti e per la realizzazione di ricerche. Grazie al servizio di tutor online, i ragazzi possono porre le proprie domande al team di educatori di MyEdu legate agli argomenti della scuola primaria e secondaria.