ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

David Barzazi informa sulle novità relative a Gruppo Green Power

Il commento di David Barzazi che, insieme al fratello Christian, ha riferito in merito alla compravendita di Gruppo Green Power portata a compimento da Alperia, multiutility terza classificata tra le maggiori realtà italiane dell’idroelettrico.

David Barzazi

L’opinione di David Barzazi sull’acquisizione di Gruppo Green Power

A fine luglio 2019 Alperia, realtà altoatesina operativa nella fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha acquisito il 71,8% del capitale sociale e dei diritti di voto di Gruppo Green Power, azienda alla cui guida vi erano Christian e David Barzazi e attiva nell’ambito dell’efficientamento energetico. Un’acquisizione, quella di Alperia, dai risvolti positivi: dall’intesa siglata conseguiranno un importante miglioramento e una concreta crescita nelle zone confinanti l’Alto Adige, soprattutto in Veneto. “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo”, hanno commentato Christian e David Barzazi “Alperia è una realtà leader, fortemente votata all’innovazione e capace di far crescere ulteriormente il Gruppo che potrà così affrontare una nuova fase di sviluppo a cui non cesseremo di dare il nostro contributo nelle modalità concordate”. Il Direttore Generale di Alperia Johann Wohlfarter ha ribadito che l’operazione imprenditoriale è pienamente in linea con il piano industriale oggi in essere. La multiutility bolzanina è ricorsa all’aiuto di Mediobanca per quanto riguarda gli aspetti finanziari, di EY per quanto concerne gli aspetti legali e societari, e infine di Kpmg Advisory in qualità di advisor finanziario.

La carriera professionale di David Barzazi

Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi termina gli studi superiori con un diploma di tecnico aeronautico. Come prima esperienza nel mondo del lavoro si occupa della gestione delle organizzazioni relative alla vendita, task che porta avanti autonomamente. Le competenze professionali acquisite negli ambiti amministrativo e di coordinamento in questi anni saranno poi successivamente utili nel momento in cui rivestirà ruoli di rilievo nei comparti energetico e delle telecomunicazioni. Dopo aver svolto per un lungo periodo la professione di consulente nell’intermediazione finanziaria e assicurativa, diviene in seguito Presidente di Cell Shop S.r.l., azienda attiva nella telefonia mobile. Nel 2011 la sua carriera subisce una svolta decisiva, in quanto diventa Amministratore Delegato e componente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power. In poco tempo assume la supervisione del Gruppo di Mirano sia sotto l’aspetto gestionale e tecnico che sotto quello finanziario. Sotto l’egida di David Barzazi, l’impresa viene quotata in borsa all’indice AIM di Piazza Affari e nel 2018, conseguentemente a una crescita negli utili e in un contesto generalizzato di stagnazione economica, è nuovamente nominato Amministratore Delegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *