Cybersecurity tra le priorità delle aziende: ecco come diventare esperti e farsi assumere

Con il passare del tempo, cambiano le priorità delle aziende. Tra le priorità odierne in assoluto più pressanti, che fino a qualche anno fa invece non venivano neanche prese in considerazione, dobbiamo senza dubbio ricordare la sicurezza informatica. I cyber criminali sono infatti sempre dietro l’angolo, pronti ad attaccare enti militari e governativi, così come aziende. E non dovete credere che questi attacchi abbiano di mira solo le aziende di più grandi dimensioni. Ormai anche le aziende di medie e piccole dimensioni sono sotto al mirino degli hacker.

Come è facile capire, se tra le priorità delle aziende di oggi c’è la sicurezza informatica, diventare degli esperti significa avere maggiori possibilità di farsi assumere. È proprio così, ma come diventare esperti?

Diventare esperti di sicurezza informatica

Per diventare esperti di sicurezza informatica è bene seguire un buon corso di formazione. Tra le molte proposte, un Corso Check Point è senza dubbio la scelta ideale. Questa è infatti un’azienda leader nel settore che offre soluzioni al passo con i tempi che corrono, capaci di fermare ogni genere di attacco di quinta generazione, catturando malware, ransomware e molto altro ancora. Si tratta di sistemi di sicurezza multilivello che permettono di ottenere una protezione semplicemente impeccabile, scelte da oltre 100.000 organizzazioni e aziende al mondo. Scegliendo quindi un corso Check Point, ecco che è possibile diventare esperti proprio delle soluzioni più accattivanti e più scelte.

Il corso permette di imparare a configurare Check Point Security Gateway e Management Software Blades, senza dimenticare poi le security policy. Si diventa esperti della gestione di una rete sicura, con la capacità di monitorare in modo costante la rete per capire se c’è qualche falla o qualche problema che deve immediatamente essere risolto. Si diventa esperti della configurazione del Security Gateway inoltre e molto altro ancora.

Come farsi assumere

Per farsi assumere dalle aziende, è sufficiente seguire un buon corso di formazione? In realtà seguire un buon corso di formazione non è sufficiente. È infatti necessario anche ottenere la certificazione relativa, la Check Point Certified Admin. Solo presentando alle aziende questa certificazione, loro possono avere la certezza che il candidato abbia assunto sulle sue spalle le competenze teoriche e soprattutto pratiche necessarie e che sia pronto ad entrare a testa alta nel mondo del lavoro.

Vega Training: una delle realtà formative su cui fare affidamento

Tra le realtà formative su cui fare affidamento per seguire un buon corso Check Point e per ottenere la certificazione, dobbiamo ricordare Vega Training. Si tratta di una realtà specializzata in formazione IT e accreditata Check Point, che permette di fruire dei corsi anche a distanza. Niente videolezioni registrate ovviamente. I corsisti sono infatti presenti in tempo reale in aula grazie ad un innovativo sistema audio e video e possono confrontarsi con i docenti e con gli altri corsisti al meglio. Un nuovo modo di fruizione dei corsi che permette di andare incontro alle esigenze odierne al meglio. Da ricordare poi che Vega Training permette di accedere al laboratorio per mettere in pratica le conoscenze acquisite da remoto: questo significa avere la possibilità di studiare e perfezionarsi ogni giorno e 24 ore su 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *