Cosa fa uno studio legale online?
Uno studio legale non si occupa di vendere le proprie conoscenze ma di offrire un servizio. Lo studio legale mette a disposizione un avvocato o addirittura un intero team, al fine di porsi a fianco dell’assistito per sostenerlo nelle questioni legali che lo riguardano. Avvocato penalista a Roma si pone l’obiettivo di difendere l’assistito e di comprenderne le esigenze e i fatti. Egli attua una trattazione attenta di ogni circostanza rilevante dal punto di vista penale.
Avvocato 2.0
L’innovazione del progetto di tutela penale dell’assistito si è estesa anche ai campi che riguardano il mondo virtuale. E’ possibile al giorno d’oggi riuscire ad avere una consulenza e un’assistenza legale anche online, per chiunque ne abbia bisogno. In questo modo, si abbattono anche i problemi legati alle distanze geografiche o all’impossibilità di muoversi del soggetto, che necessiti di essere seguito legalmente da un avvocato. Le modalità per riuscire ad avere un contatto legale sono diverse: tramite e-mail, Skype, Whatsapp o video conferenza LIS per le persone sorde. A volte, laddove necessario, è possibile anche usufruire della presenza di un interprete. Tramite il contatto virtuale comunque si ha la certezza di poter salvaguardare i propri diritti, ci si può difendere legalmente, senza dover rinunciare a causa della distanza fisica.
Che cosa si intende per diritto penale?
Il diritto penale fa parte del diritto pubblico e comprende “l’insieme delle norme giuridiche che disciplinano quei comportamenti illeciti per i quali è prevista una sanzione penale ai sensi dell’art.17 c.p.” Si tratta di ergastolo, reclusione e multa, per i delitti, arresto e ammenda per le contravvenzioni. L’identificazione della norma penale parte dalla conseguenza penale e non dall’oggetto del comando o del divieto. La norma penale è contraddistinta dalla tipologia di pena.