ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come far diventare un Hotel visibile ai motori di ricerca e agli utenti

Posizionamento siti web

E’ innegabile che con il passare del tempo la rete Internet si sia espansa e modificata. I motori di ricerca stessi hanno finito per diventare sempre più complicati, tanto che ormai non basta più ricorrere all’inserimento di qualche keyword nel meta tag al fine di raggiungere elevati livelli nel posizionamento nelle SERP. Al giorno d’oggi i siti web per hotel si contano a migliaia ed ottenere visibilità risulta essere un obiettivo prioritario per chiunque perché, come è ben noto, nella rete delle reti la mancanza di visibilità equivale a non esistere. 

A questo proposito, nell’universo del digital marketing turistico nasce dunque la figura del SEO Specialist. Il termine SEO (Search Engine Optimization) designa lo specialista dedito all’ottimizzazione dei contenuti e della struttura complessiva delle pagine web in modo da migliorarne il posizionamento tra i risultati di ricerca (SERP). Ottenere un buon posizionamento non significa unicamente aumentare la visibilità, ma anche incrementare notevolmente il numero di visitatori. Internet rappresenta un mercato globale capace di raggiungere utenti in ogni angolo del pianeta ed è per questo motivo che le risorse vanno spese in funzione di un sito che ottenga contatti, sviluppi vendite e generi un ritorno sull’investimento. 

Ignorare questi aspetti, come purtroppo spesso accade, significa dare vita ad un investimento curato per quanto riguarda il profilo meramente grafico-funzionale, ma invisibile ai motori di ricerca ed all’utenza. Quest’ultimo aspetto si traduce nella compromissione della propria attività online ed in uno spreco di risorse. Perché non affidarsi quindi ad un SEO Specialist ed agli indubbi vantaggi che una campagna SEO per Hotel può portare? 

Green Consulting rappresenta il partner ideale per quanto riguarda la formazione professionale in ambito web, con corsi su misura dedicati ad imprese, professionisti e neolaureati. Nata nel 1930, l’azienda si è specializzata nella tecnica di ottimizzazione SEO e nella creazione di siti internet da parte di un équipe giovane ed appassionata di nuove tecnologie svolgendo anche molti corsi SEO in tutta Italia (come il corso SEO).

Grazie ad una didattica attiva, partecipativa e pratica, Green Consulting si propone inoltre l’obiettivo di formare professionisti SEO in varie città d’Italia, in modo da migliorare il livello di qualificazione e lo sviluppo professionale di figure che ancora mancano sul territorio italiano.

Chi fosse interessato ad altri profili specializzati può trovare in Green Consulting un punto di riferimento ed un’ampia scelta di offerte. Non solo SEO dunque, ma anche Facebook per hotel, web design, web marketing, PHP e MySQL per la progettazione di siti Internet curati e funzionali che non abbiano unicamente la classica ed poco utile funzione di “vetrina” e anche software per hotel. Sarà dunque possibile acquisire le conoscenze di base per quel che riguarda i principali software utilizzati per il web design, nozioni di marketing, comunicazione e linguaggi di programmazione utili per poter creare e modificare i più comuni CMS presenti sul mercato. 

E’ possibile contattare Green Consulting per ulteriori informazioni in merito a preventivi per SEO e Pay per Click Google, in modo da valutare con attenzione quale offerta sia più consona alle nostre esigenze ed inclinazioni. La formazione è si finalizzata a fornire una certa stabilità occupazionale ed un miglioramento del livello di qualificazione, ma si rivela altresì utile per chiunque voglia tenersi aggiornato sulle novità del web, acquisendo competenze in svariate aree inclusi i nuovi social media e social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *