Come Aiutare una Madre Tossicodipendente
Vuoi capire come aiutare una madre tossicodipendente? Affidati ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Ci sono alcuni casi in cui, purtroppo, sono i figli a chiedersi come aiutare una madre tossicodipendente in quanto desiderano liberarla da una condizione che influenza negativamente tutta la famiglia.
Quando il figlio desidera aiutare la madre tossicodipendente, come spesso accade, prova a farle notare i vari danni che commette a causa dell’uso di droga, come: sperperare molti soldi, litigare con i suoi familiari, assumersi sempre meno responsabilità e rischiare di avere gravi conseguenze fisiche per la salute.
Nonostante ciò, però, lei potrebbe sminuire la gravità della situazione o rimandare sempre il momento giusto in cui risolvere il suo problema di tossicodipendenza, allentando così la pressione che le viene esercitata.
In questi casi, pertanto, onde evitare che vada avanti a fare uso di droga, è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.
Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che s’informano su come aiutare una madre tossicodipendente.
Per convincere la madre tossicodipendente a prendere la decisione di farsi aiutare, è necessario essere disposti ad insistere in più modi finchè lei non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.
Pertanto, inizialmente può essere utile provare a parlarle con un tono amorevole, mettendola a suo agio e facendole capire che lo scopo è quello di aiutarla a smettere di usare droga; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterla con le spalle al muro e convincerla così ad intraprendere un percorso di recupero.
Può succedere, purtroppo, che nessuna delle strategie adottate porti a quanto desiderato ed il figlio, non sapendo più come convincere la madre a curarsi, potrebbe decidere di non fare più nulla e sperare che sia lei stessa, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.
Purtroppo, però, questo potrebbe anche non accadere mai ed è proprio in situazioni come queste che è di fondamentale importanza affidarsi ad esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e che deve risolverlo.
Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenza Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7