ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come Aiutare un Cocainomane

Come Aiutare un CocainomaneA chiedersi come aiutare un cocainomane sono, solitamente, familiari ed amici, che ormai stanchi della situazione vogliono sapere qual è la strada corretta da seguire per salvargli la vita.

Chi fa uso di cocaina, spesso, fa fatica ad ammettere di avere un problema di dipendenza da cocaina e, quindi, cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova o, addirittura, di negare di fare uso di questa sostanza.

Infatti, non appena si prova ad affrontare l’argomento, lui potrebbe affermare frasi del tipo: “Smetto da solo quando voglio!”, “Non sono da Comunità!”, “Non sono un Tossicodipendente!”, “Datemi un’altra possibilità!”; ed altre frasi simili.

Superare tutti gli ostacoli che il proprio caro mette pur di non farsi aiutare, potrebbe non essere una cosa semplice e, pertanto, la cosa migliore da fare in casi come questi è quella di rivolgersi subito a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano capire come aiutare un cocainomane.

In molti pensano erroneamente che per aiutare un cocainomane sia sufficiente convincerlo ad interrompere l’assunzione di cocaina, in qualsiasi momento, e far in modo che resista il più possibile al desiderio di farne nuovamente uso, finchè non svanisce del tutto.

In questo modo, però, ci si focalizza esclusivamente sull’aspetto fisico del problema, tralasciando tutti quei meccanismi mentali implicati nella dipendenza da cocaina che se non vengono risolti adeguatamente posso portare la persona ad avere delle ricadute.

Per aiutare chi ha un problema di dipendenza da cocaina è necessario innanzitutto essere a conoscenza dei motivi per cui la persona inizia a fare uso di questa sostanza, altrimenti qualunque tentativo per aiutarlo a smettere sarà pressocchè inutile.

Alla base di un problema di dipendenza da cocaina vi è sempre un disagio, di natura fisica o mentale, che la persona ha cercato di “affrontare” facendo uso di cocaina.

E’ proprio per questo motivo che, non appena gli si propone di smettere di farne uso lui si rifiuta o rimanda il momento per farsi aiutare, perché non è disposto ad abbandonare ciò che, dal suo punto di vista, gli permette di stare apparentemente “bene” e non avvertire più il suo malessere.

Grazie al percorso di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano, invece, la persona viene aiutata a spezzare tutti i meccanismi implicati nella dipendenza da cocaina, sia fisici che mentali.

Infatti, dapprima va a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a farne uso. Inoltre, grazie a dei corsi specifici, basati sull’etica e la responsabilità acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *