ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Cibo o Alimentazione, Due Modi Diversi di Mangiare

Cibo o alimentazione sono due termini che appaiono espressioni con un significato molto simile ma la scelta tra queste due parole dice molto di come la persona si approccia al modo di mangiare.
Quando qualcuno utilizza la parola cibo in un discorso ha spesso un rapporto con il cibo che non considera debba essere pianificato o pensato in relazione a ciò determina in noi il consumo di un cibo invece di un altro.
Con cibo si intende vari ambiti per quanto riguarda il mangiare; un normale pasto in casa o fuori al ristorante o presso uno dei vari catering Firenze o di ogni altra città.
Solitamente con la parola cibo quando si enuncia si sotto intende di procurarsi o mangiare qualcosa che noi giudichiamo in base al suo sapore ed ai nostri gusti personali.
Quando si intende ad usare la parola alimentazione è più probabile che la persona abbia un approccio, in quel momento o come consuetudine, più ragionato.
Un ragionamento che prende in esame il fatto di procurarsi o mangiare qualcosa che riteniamo adatto che sia consumato in base anche alle nostre esigenze energetiche.
Alimentazione è una parola che sentiremo più frequentemente in ambiti come una palestra o un ambiente sportivo tenendo a mente il fabbisogno alimentare di cui necessita il nostro organismo per stare bene.
Viene per scontato il fatto che chiunque utilizzi la parola alimentazione abbia comunque una certa predilezione verso quegli alimenti che siano allo stesso tempo equilibrati e graditi anche da un punto di vista del sapore.
Oggi la parola che viene più utilizzata generalmente è la parola cibo rispetto ad alimentazione.
Difficilmente sentirete dire vado ad acquistare o a mangiare dell’alimentazione che anche se si può ritenere corretto è sicuramente una espressione molto meno utilizzata in ambienti o persone che non hanno specifiche finalità e affidano la scelta guardando aspetti diversi dal sapore.
Calorie, proteine, carboidrati e grassi sono parole che vengono utilizzate spesso in relazione al termine alimentazione, in una alimentazione corretta è certo che devono essere calcolati tutti questi elementi in modo proporzionale e personalizzato a seconda delle esigenze personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *