ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

CDP apre nuova sede a Genova: l’AD Fabrizio Palermo sigla quattro accordi a sostegno della città

L’AD e DG di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo è a Genova per l’inaugurazione della nuova sede del Gruppo: a Palazzo Tursi sottoscrive inoltre quattro accordi attraverso cui rafforzare ulteriormente la vicinanza con il territorio.

Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo: Cassa Depositi e Prestiti inaugura una nuova sede a Genova

L’apertura della nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti a Genova “segna per noi un avvicinamento al territorio, che è la filosofia che abbiamo dato al piano industriale”: è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo a esprimere la propria soddisfazione per il raggiungimento di una nuova tappa nel percorso che il Gruppo ha intrapreso “a partire dalla volontà di mettere il territorio al centro del nostro operato”. Dopo l’apertura delle sedi di Verona e ora di Genova, sono in programma nei prossimi mesi quelle di Napoli, Firenze, Palermo, Bari e Torino. Non sono uffici di rappresentanza, ma punti di riferimento operativi al cui interno i professionisti di CDP possono lavorare mettendo a disposizione di aziende e istituzioni locali i prodotti del Gruppo più indicati per rispondere alle loro esigenze: consulenze tecniche e finanziarie, garanzie, servizi di venture capital e private equity per citarne solo alcuni. Un progetto appositamente definito per rinsaldare ulteriormente lo “storico rapporto che unisce CDP ai territori”. Come sottolineato infatti dall’AD Fabrizio Palermo, “da oggi rafforziamo ulteriormente avviando un modello di coesione con le pubbliche amministrazioni e le imprese, portando un nuovo schema integrato di professionalità e competenze di Gruppo, fatto di tecnici al servizio del Paese”.

CDP a Genova: l’AD e DG Fabrizio Palermo sottoscrive quattro Protocolli di Intesa

“Tutta la comunità delle imprese e le iniziative infrastrutturali, sia su Genova che sul territorio ligure, sono molto significative e fondamentali sia per lo sviluppo del territorio che per noi” ha detto Fabrizio Palermo nel suo intervento a Genova lo scorso 25 ottobre. A Palazzo Tursi l’AD ha inoltre sottoscritto per conto di Cassa Depositi e Prestiti quattro Protocolli di Intesa: uno con il Comune per nuove infrastrutture e smart city e gli altri tre rispettivamente con le tre partecipate Ansaldo Energia, Fincantieri e Saipem. L’ottica è favorire lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso il coinvolgimento di queste tre grandi realtà industriali in una serie di progetti finalizzati a “sostenere il rilancio economico del tessuto imprenditoriale, che parte da Genova e interessa la Regione Liguria e tutto il territorio nazionale”: ulteriore conferma dell’impegno del CDP nel supportare “le filiere strategiche per lo sviluppo del sistema produttivo italiano”. I nuovi investimenti, come precisato dall’AD Fabrizio Palermo, prevedono che il Gruppo fornisca supporto “nella gestione dei progetti e il finanziamento di importanti infrastrutture che abbiamo fatto oggetto di protocolli già firmati un anno fa e che stiamo portando adesso a completezza, alla presenza della Regione e del Sindaco” ha spiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *