ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Catering Aziendali un Servizio Sempre più Essenziale

I catering aziendali sono oggi una delle realtà più consolidate nel settore della ristorazione che non hanno subito contraccolpi nemmeno nel periodo del lockdown.
In particolare negli ultimi anni è cresciuta la richiesta di questo servizio da parte delle aziende e non soltanto in quello che era l’ambito classico delle mense aziendali fornite di cucina propria.
Il servizio di catering aziendale Firenze o di ogni altro luogo risolve una necessità essenziale come quella alimentare per ogni necessità lavorativa.
Una soluzione ideale per le aziende di programmare sia la necessità quotidiana di fornire pasti ai propri collaboratori sia per organizzare meeting o riunioni in modo flessibile senza la necessità di doversi allontanare troppo lontano durante gli incontri con collaboratori e clienti.
In origine il catering nacque proprio per rispondere ad esigenze di tipo logistico per grandi organizzazioni dove si presentava la necessità di fornire cibi e bevande in luoghi non attrezzati per la preparazione e la cottura degli alimenti.
Anche se oggi i servizi di catering si sono adattati ed aggiornati per essere funzionali in molti ambiti come matrimoni, feste ed eventi di ogni tipo, la loro caratteristica flessibilità in merito alla fornitura alimentare in contesti privi di strutture adeguate alla ristorazione, li rende ideali per tutte le necessità aziendali che si sono create negli anni.
Se in passato il catering aziendale era previsto solo per mense con un gran numero di persone oggi molte aziende del settore si sono organizzate a fornire catering aziendali anche per poche persone e non soltanto per pasti completi ma anche per piccoli break, brunch o qualsiasi altra richiesta personalizzata che preveda cibo e bevande.
Parallelamente alla grande flessibilità che il catering offre per ogni tipo di esigenza alimentare, il settore si è evoluto anche per quanto riguarda la fornitura di servizi aggiuntivi come il servizio e l’allestimento di luoghi che siano resi adeguati al consumo dei pasti secondo le personali richieste del cliente.
Dall’apparecchiatura completa al servizio a tavola le aziende di catering oggi eguagliano gli standard di qualità di altri settori della ristorazione con la presenza di veri professionisti capaci di curare ogni dettagli richiesto.
Dietro molti servizi di catering ci sono chef e cuochi di primissima categoria che oltre a saper cucinare alla pari dei loro colleghi impiegati in ristoranti e hotel hanno acquisito tutte quelle conoscenze aggiuntive necessarie affinché i pasti e gli alimenti arrivino sulla tavola dei clienti nel modo adeguato anche se cucinati in altre sedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *