ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano, perché sfruttare questa tecnica?

Una valida tecnica SEO è pubblicare sui portali di Article Marketing Italiano contenuti di qualità, al fine di ottenere backlink, ma non solo. Questa tecnica di marketing, ancora oggi molto efficace, permette di aumentare traffico e visite sul sito web e migliorare il page rank. Per ottenere questi vantaggi è importante, però, che la reputazione dei siti di Article Marketing Italiano sia buona, dato che capita spesso di trovare ai primi posti sulla SERP proprio articoli pubblicati in tali portali.

Dato, tuttavia, che l’articolo comparirà in homepage per poco tempo prima di venire spostato nelle pagine interne del sito è fondamentale pubblicare lo stesso contenuto su più siti di article marketing con variazioni perché non appaia come contenuto duplicato. Nel dettaglio, anche le parole chiave dei vari contenuti per l’article marketing sullo stesso tema, realizzati dalla azienda o dall’agenzia web, dovranno essere diversificate per evitare penalizzazioni.

sito di article marketing italiano

Article Marketing Italiano, il miglior modo per prendere visibilità

I vantaggi dell’Article Marketing Italiano

Fare article marketing con costanza e serietà permette di ottenere una serie di vantaggi per l’azienda:

  • posizionarsi come fonte credibile nel settore;
  • aumentare la brand awareness;
  • aumentare il traffico sul sito.

Non sono però gli unici vantaggi di un’attività di pubblicazione di contenuti di qualità sui portali dell’Article Marketing Italiano. Vediamo nel dettaglio cosa puoi ottenere e quali benefici porta rivolgersi a un’agenzia web per fare article marketing.

  1. Offrire conoscenza agli utenti: gli articoli di article marketing aiutano le persone a risolvere un problema e danno risposta alle loro domande, indipendentemente dal settore in cui lavori;
  2. Posizionarsi come fonte credibile: condividere la conoscenza permette di posizionarsi come esperti del settore e maggiori sono le informazioni fornite, più è alto il livello di credibilità che si può ottenere anche grazie all’Article Marketing Italiano;
  3. Aumentare la brand awareness: pochi sanno che, ancora oggi, le directory hanno un’ampia visibilità e l’articolo viene reso immediatamente visibile sui siti web di tutto il mondo. Si potrà, quindi, divulgare l’informazione anche su centinaia di siti diversi semplicemente partendo da uno o più portali di Article Marketing Italiano, soprattutto se l’articolo condiviso è di valore per l’utente. Ogni sito, inoltre, avrà il suo target e utenti diversi entreranno in contatto con la vostra azienda.
article marketing italia

Article Marketing Italiano

Article Marketing Italiano: maggiore esposizione dei contenuti al pubblico

Quelli visti sopra non sono gli unici vantaggi che derivano da un’attività di Article Marketing Italiano. Un altro importante vantaggio è, infatti, la possibilità di aumentare l’esposizione al pubblico, dato che nel marketing servono da 3 a 7 visualizzazioni per entrare nella mente dei consumatori. Fare article marketing ti permette, quindi, di raggiungere i potenziali clienti molte volte e convincerli così a compiere l’azione desiderata.

Oltre all’esposizione al pubblico aumenterà anche il traffico sul sito web, dato che ogni articolo realizzato per l’article marketing contiene un link al tuo sito,  da inserire preferibilmente alla fine del testo per invogliare il lettore ad approfondire il tema trattato.

Article Marketing Italiano

Usare l’Article Marketing Italiano per promuovere prodotti e servizi

Se vuoi utilizzare questa tecnica per promuovere i prodotti e servizi offerti dalla tua azienda, devi sapere che nessuno vuole leggere un articolo solo promozionale o commerciale. L’utente del web cerca risposte a dubbi, domande ed esigenze o vuole acquisire conoscenza e informazioni su un argomento.

Il consiglio è, quindi, creare un contenuto informativo, ma che includa tra le righe riferimenti alla tua azienda o a prodotto e servizio offerti. Ricorda anche che l’Article Marketing Italiano ti permette di aumentare il posizionamento SEO grazie ai link e, più persone condivideranno e pubblicheranno l’articolo, maggiori saranno i link che riceverai. Proprio la link building è, infatti, una delle tecniche che determinano il ranking sui motori di ricerca.

Fare Article Marketing per trovare nuovi clienti

Come diciamo spesso ai nostri clienti, una attenta attività di Article Marketing Italiano permette davvero alla tua azienda di trovare nuovi clienti, sia nel caso di attività storiche, sia nel caso di startup. In particolare il processo si sviluppa nel seguente modo: la persona cerca una soluzione, trova online nei portali di article marketing l’articolo, rimane piacevolmente colpita e arriva sul sito web per chiedere un preventivo o acquistare direttamente il prodotto o servizio offerto.

Senza dimenticare che fare Article Marketing è gratis, dato che il 99% delle directory sono aperte a tutti coloro che vogliono iscriversi.

Fare Link Building con l’Article Marketing

L’Article Marketing è la soluzione più rapida e utile alla tua azienda per fare link building, aumentare l’autorevolezza del sito web e migliorare il posizionamento su Google. Inoltre la creazione di contenuti che parlano dell’azienda, dei prodotti e dei servizi e la loro pubblicazione sui portali di Article Marketing Italiano offre il miglior rapporto costo/benefici.

Fare link building con l’article marketing significa trasferire la forza del posizionamento, anche chiamata Link Juice, dal portale in cui il contenuto viene pubblicato al sito web, ottenendo in tal modo backlink autorevoli.

Come misurare l’authority di un sito

Da qualche anno si sente parlate di ZA come metrica per determinare l’autorevolezza di un sito e questo dato è usato ad esempio da tool per la SEO come SEOzoom, tuttavia non è ancora chiaro quali siano i reali valori di Trust Flow e DA che il sito deve ottenere per essere considerato autorevole da Google.

Per comodità si considera un Trust Flow o DA maggiore di 15-20 e, se entrambe le metriche superano tali valori, allora il portale è adatto ad ospitare contenuti per l’article marketing.

In conclusione, fare article marketing è oggi un’attività che porta importanti benefici alla tua azienda a patto di affidarsi a un’agenzia web esperta, che svolga tale lavoro con costanza, competenza e professionalità.