Agriturismo Somaia a San Giustino

agriturismo somaia

Nel cuore della campagna Umbra, al confine tra la Toscana e le marche, sorge l’Agriturismo Somaia. Questa bellissima struttura ricettiva è circondata da oltre 20 ettari di terreno coltivato a uliveto e frutteto, e presenta un meraviglioso contorno di verde che impreziosisce ancor di più la presenza dei due bellissimi casali del XIV e XVII secolo qui presenti.

 

Il perfetto connubio tra natura e benessere

Questa struttura è veramente il luogo perfetto per regalarsi un soggiorno all’interno di una struttura in grado di coniugare benessere e relax, consentendo ai bambini di divertirsi all’aria aperta e di poter vedere da vicino tutto quello che al momento hanno potuto imparare a scuola o vedere in TV circa la natura.

Proprio i piccoli potranno approfittarne per vedere da vicino le varie operazioni inerenti le attività agricole e quelle di apicoltura, il che è sempre un’emozione. Tra l’altro vi sono anche dei bellissimi sentieri naturalistici pensati anche per i più piccoli, così che possano essere liberi di esplorare il verde circostante.

 

Sport all’aria aperta e percorsi naturalistici

Coloro i quali desiderano abbinare la possibilità di fare della pratica sportiva al piacere di una vacanza immersi nel verde, possono approfittarne e sfruttare i vari percorsi naturalistici che presentano difficoltà diverse in base al proprio grado di preparazione. Questi possono essere percorsi a piedi, per gli amanti del trekking, oppure direttamente in mountain bike in base alle proprie preferenze.

Chi lo desidera può anche dedicare del tempo all’esplorazione delle aree limitrofe e dunque recarsi ad esempio a San Giustino e visitare il noto Castello Bufalini, o la vicinissima Repubblica di Cospaia. Dunque non mancano di certo le attività e le possibilità di divertimento, per una vacanza che si preannuncia entusiasmante e indimenticabile per tutta la famiglia.

Puoi visitare direttamente il sito web ufficiale per sfogliare la gallery e leggere tutto a proposito delle tante attività cui è possibile dedicarsi durante il soggiorno in questa bellissima struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *