ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Agenzie investigative e casi di infedeltà

Le agenzie investigative private sono specializzate in più settori ma è molto comune pensare che si occupino soprattutto di problemi aziendali e casi di tradimento o infedeltà coniugale.

Anche se questi sono i servizi più richiesti, l’intervento degli investigatori privati può comprendere qualsiasi ambito e settore in cui si crede ci sia qualche violazione della privacy e della riservatezza o in situazioni potenzialmente pericolose.

Tuttavia, concentriamoci sul servizio più richiesto e che interessa la maggior parte dei privati cittadini, ovvero, quelle dell’infedeltà coniugali Avellino o in qualsiasi altro luogo, dove è possibile trovare delle agenzie investigative specializzate in questo settore.

Nelle situazioni di infedeltà, l’intervento di un’agenzia di investigazioni può essere fondamentale, solitamente ai primi sospetti, il partner del potenziale traditore tende impulsivamente a indagare da solo, ma è un grosso errore per diverse ragioni che vedremo più avanti.

I segnali di un sospetto tradimento

Ma quali sono i segnali che solitamente insospettiscono? Il desiderio del coniuge o del partner diminuisce, il look inizia a cambiare ed è sempre più curato e attento ai minimi particolari e dettagli.

Improvvisamente, aumentano trasferte e cene di loro, incontri con colleghi, feste da amici, uscite in palestra. Ci sono casi in cui questi segnali non si concludono poi con un vero tradimento, ma con un semplice cambio di abitudini e stile di vita della persona, per questo motivo far indagare un investigatore privato è la cosa migliore.

Il rischio di distruggere un rapporto solido per un’immotivata gelosia è molto alto, quindi, meglio evitare decisioni avventate.

Come intervengono le agenzie investigative

Le agenzie investigative possono mettere a disposizione professionisti in grado di portare avanti le indagini con dovuta accortezza e nel rispetto delle leggi. In Italia, le leggi sulla privacy sono molto rigide non tutti possono essere spiati e le indagini vanno svolte entro certi limiti, che un comune cittadino difficilmente conosce.

L’investigatore privato, quindi, sa come muoversi senza violare la legge, raccogliendo prove inconfutabili da portare eventualmente in tribunale.

A seconda della complessità del caso, l’agenzia investigativa può decidere di affidarlo a più investigatori e stabilire il tipo di attrezzature che serve per eseguire le indagini.

Prima di scegliere un’agenzia investigativa, accertarsi sempre che sia in possesso di una licenza prefettizia che da agli investigatori privati, permessi in più; questo tipo di licenza si ottiene solo dopo aver fatto dei corsi e degli studi specifici.

Nonostante tutto, i limiti sono comunque numerosi, poiché la vita privata dell’indagato va preservata, durante le indagini gli investigatori non possono violare domicili, rivelare contenuti privati o confidenziali, pedinare o scattare foto oltre i limiti concessi dalla licenza.

I casi privati in cui può intervenire l’agenzia investigativa

I casi di infedeltà sono sicuramente la principale occupazione delle agenzie investigative, in virtù del segreto professionale, non è possibile avere dati certi sul numero di persone realmente tradite e quelle che temono il tradimento, ma sono davvero tantissimi.

Oltre all’infedeltà coniugale, le agenzie di investigazioni possono determinare un assegno di mantenimento, in base al danno subito dal cliente e possono anche collaborare con le forze dell’ordine nei casi di pedofilia o stalking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *