5 PRODOTTI CALABRESI DA ASSAGGIARE

Lo store Ciarasole.com ci farà scoprire i sapori e le ricette della tradizione calabrese.

Prodotti Tipici CalabresiPartiamo per un giro per la Calabria, alla scoperta di alcuni prodotti tipici calabresi, riconosciuti a livello mondiale come indiscusse bontà,  ma soprattutto di materie prime e prodotti straordinari.

 

Nduja di SpilingaNduja di SpilingaUno dei più famosi prodotti tipici calabresi. Prodotto base di carne suina e peperoncino, può essere adoperare in diverse maniere. Ottimo da spalmare sul pane meglio se ancora caldo , condimenti per la pasta, accompagnare formaggi semi-stagionati, per farcire delle frittate e per guarnire la pizza

 

Capocollo Calabrese

Capocollo calabrese: Chiamata anche coppa di maiale è la parte superiore del lombo del suino. La stagionatura naturale dura almeno settanta giorni e sessanta nella cella a freddo. Al disosso, segue la rifilatura e messo in salamoia per sette giorni. Si lava con aceto di vino, aromatizzato con sale, vino, pepe nero, peperoncino e spezie.

 

Fette di tartufo

Fette di tartufo estivoUn prodotto raffinato, la cui bontà e versatilità può trovare facilmente impiego quotidiano sulla tavola. Ecco come decorare piatti e dare sapore alle pietanze con un’unico prodotto. Le fette di tartufo pronte all’uso, immerse nell’olio – che permette di conservarne tutte le proprietà Trovano il giusto abbinamento con bruschette, risotti e primi piatti, ma anche carne e pesce.

 

Cipolla di tropea agrodolce

Cipolla di Tropea in agrodolceUn prodotto raffinato, la cui bontà e versatilità può trovare facilmente impiego quotidiano sulla tavola. Ecco come decorare piatti e dare sapore alle pietanze con un’unico prodotto. Le fette di tartufo pronte all’uso, immerse nell’olio – che permette di conservarne tutte le proprietà Trovano il giusto abbinamento con bruschette, risotti e primi piatti, ma anche carne e pesce.

 

Funghi porcini

Funghi porcini interi: Funghi porcini interi, in olio di oliva. In assoluto il migliore fungo delle nostre montagne, profumatissimo… È un fungo che si può adoperare in cucina in tantissimi modi oltre che in antipasti, contorni, primi piatti, fritto e sia al forno. Assaggiali in compagnia dei tuoi familiari e amici, sono sicuro ne saranno entusiasti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *